Fondazione ISTUD organizza la terza edizione del Master in Medicina Narrativa Applicata
Il Master in Medicina Narrativa Applicata è rivolto a tutti coloro che operano in sanità, nelle imprese delle scienze della vita, associazioni di pazienti e cittadini per dare strumenti concreti e un network nazionale e internazionale su questo nuovo paradigma per curare e per prendersi cura di se stessi e del proprio gruppo di riferimento.
Tutti i singoli moduli saranno accreditati dal sistema di Educazione Continua in Medicina, il programma nazionale del Ministero della Salute per la formazione degli operatori sanitari.
- Tre moduli di formazione in presenza a Milano:
1 modulo: 9-10-11 Aprile 2015
2 modulo: 18-19-20 Giugno 2015
3 modulo: 29-30-31 Ottobre 2015 - Docenti internazionali con traduzione simultanea fornita: Maria Vaccarella (King’s College di Londra), Vera Kalitzkus (medical anthropologist, Germany), John Launer (Associate Dean for Faculty Development for Health Education England)
- Consulenza esperta durante la sperimentazione pratica di raccolta delle storie
Presentazione del Master in Medicina Narrativa Applicata
Dicono del Master in Medicina Narrativa Applicata:
“My warmest congratulation to the lucky and far sighted people who will enroll for the course. I think they will be learning an approach to medicine that is sound in philosophical and psychological terms, and offers a human approach to medical care. The coursewill support them greatly as professionals, and help them to move forward in unexpected new directions”
John Launer, Associate Dean for Faculty Development for Health Education England
“Questa esperienza di Master è stata per me molto positiva per diversi motivi: clima molto accogliente con possibilità di confronto e di ascolto da parte di tutto il personale docente; organizzazione buona sia negli orari sia nella possibilità di avere un interlocutore sempre disponibile tra un modulo e l’altro; possibilità di incontro di altre persone che hanno effettuato insieme a me questa esperienza di professioni diverse, tutte persone motivate con cui si è potuto instaurare un dialogo, un confronto”
Medico partecipante alla II edizione del Master in Medicina narrativa applicata
“Spero di riuscire a far capire ai miei colleghi che anche noi nel nostro quotidiano possiamo cambiare qualcosa. L’oceano è fatto di tante piccole gocce, spero di essere una goccia trascinante e formare un’onda gigante”
Infermiera, partecipante alla I edizione del Master in Medicina narrativa applicata
Per informazioni Paola Chesi: areasanita@istud.it – 0323 933801