La nostra recente survey intitolata “Se tu avessi la bacchetta magica“, dedicata ai luoghi di cura ideali secondo i nostri lettori, è ancora in aperta e attiva. Abbiamo però già raccolto qualche riscontro molto interessante che desideriamo iniziare a condividere con voi sin da subito. Ecco a voi due wordcloud, una in italiano e l’altra in inglese, realizzate attraverso le parole più ricorrenti all’interno delle risposte pervenute ad oggi.
Vedrete che non ci sarà bisogno di 1000 risposte: sono già così estremamente coerenti nell’evidenziare di cosa hanno bisogno pazienti, medici, infermieri, psicoterapisti, amministratori, caregiver e cittadini. Buona lettura. Un solo commento: la parola natura prevale su tutto, nei luoghi e nei rapporti umani, così l’arte, i cibi sani, e i libri. Alberi della vita ovunque, con sole e acqua.
I pazienti desiderano avere possibilità, non solo regole. Poter stare nel verde, dove leggere, con comode sedie e letti dove stendersi, un bar sul mare o un lago o comunque dove c’è dell’acqua.
Potete continuare a raccontarci la loro visione di luogo di cura ideale.
Inglese